Buongiorno care amiche e amici !!!! stamani quello che vi propongo è un mini tutorial all'ultimo minuto. Infatti il tempo passa talmente veloce che mi sono trovata alla vigilia della Befana senza....la calza!!! e con i bambini non si scherza, vero? chissà se è capitato anche a voi...
Comunque niente paura: vi ho preparato un mini tutorial sprint dell'ultimo minuto, ovviamente va usato materiale che abbiamo in casa. Questa è la calzetta che ho realizzato, ma mi raccomando, libero sfogo alla vostra fantasia e creatività!
Occorrente:
- ritagli di pannolenci, feltro o altre stoffine
- forbici, fili colorati, macchina da cucire (naturalmente potete cucire anche a mano!!)
- base in panno per la calza (potete usarne di tutti i tipi e in tutte le misure)
- tante caramelle e dolcetti
e ora all'opera:
disegna su di un foglio una calza della misura che vuoi, ritaglia la sagoma e appoggiala su di un pezzo di panno disegnandone due.
Sopra ad una calza, inizia a cucire pezzetti di panno o altro nelle misure più diverse, sovrapponendoli e scegliendo colori come più ti piace.
Mi raccomando attacca questi pezzetti con punti diversi e con fili di tanti colori. Quando ti sembra che la superficie sia piena,
appoggia sul dritto del lavoro il dritto dell'altra calza che hai disegnato, e cuci tutta la forma della calza, lasciando aperta la parte in alto. Ritaglia tutto il contorno a circa 0.5 cm dalla cucitura e fai dei taglietti sulle curve. Gira la calza e cuci un orlo in alto, attaccando un gancino nell'angolo.
Cuci dei bottoncini qua e la: la tua calzina è pronta, non ti resta che riempirla di dolcetti e lasciarla stanotte sotto al camino!!!!
un bacio e buona Befana a tutti !!!!
1 commento:
Che bella, tutta colorata e poi anche "riciclosa"…buona festa dell'Epifania!!
Carmen
Posta un commento